Quando la città si fa smart, Prato punta su Oppidoo.

La città di Prato esempio perfetto di smart city che da oggi guarda ancora di più verso il futuro e sceglie Oppidoo.

Prato è il primo ente pubblico che adotta l’innovativa piattaforma online che crea un filo diretto tra Comune e cittadini, nel segno della partecipazione e condivisione di progetti destinati a migliorare la propria città.

Prato è una città attenta alla tradizione e all’innovazione: sia nella produzione industriale del settore tessile, che da sempre rappresenta il suo core business, che nella volontà di sperimentare soluzioni innovative volte a migliorare il tenore di vita della comunità, creando così un senso diffuso di appartenenza e territorialità. Un esempio di good governance che oggi si accende di una nuova luce, oggi ancora più tecnologica e smart.

Attraverso Oppidoo, strumento ottimizzato per snellire al massimo gli step che intercorrono tra proposta e realizzazione delle iniziative, il Comune di Prato ha l’obiettivo è dare la possibilità di usufruire di un servizi…

Oppidoo premiata al Forum PA Challenge



Lo scorso 23 maggio Oppidoo è stata premiata a Roma durante il Forum PA 2018, la manifestazione italiana più importante per la Pubblica Amministrazione. 

Nell'ambito del "Premio PA sostenibile. 100 progetti per raggiungere gli obiettivi dell’Agenda 2030", Oppidoo è stata premiata tra i migliori progetti nell’ambito “Città, infrastrutture e capitale sociale”

Tra le 258 candidature presentate al Forum PA Challenge, Oppidoo è stata giudicata tra i migliori progetti che possono "aiutare l’Italia, ed in particolare i singoli territori, ad affrontare le tante debolezze dell’attuale modello di sviluppo, scegliendo un sentiero di crescita sostenibile da percorrere fino e oltre il 2030"

Un riconoscimento che ripaga degli anni di lavoro investiti dal team di Kiwibit nella progettazione, sviluppo e ottimizzazione della piattaforma in cloud che si prefigge l'obiettivo di supportare le PA nei processi di cittadinanza attiva. 


 



Commenti